Impronta dentale

Tra le nuove tecnologie l’impronta dentale digitale è quella che ha liberato il paziente dal piccolo stress dell’impronta dentale tradizionale. Il nostro centro con l’introduzione dello scanner digitale intraorale è in grado di catturare la struttura dell’intero arco dentale in meno di un minuto e con una risoluzione superiore alla tecnica tradizionale.

Utilizziamo la tecnologia sia per restauri dentali che per l’analisi del sorriso in odontoiatria estetica.

scanner per impronta dentale
Vantaggi dell’impronta dentale digitale
  • Maggiore comfort. Lo scanner non ha bisogno di paste per prendere l’impronta. Il paziente ha meno fastidi, la scansione richiede poco tempo e può essere interrotta e ripresa in qualunque momento.
  • Tempi brevissimi. Rispetto all’impronta presa con la pasta, bastano pochi minuti per tutto il processo di acquisizione digitale. L’immagine della bocca sarà subito pronta per essere inviata per via telematica o per essere utilizzata per realizzare il calco immediatamente.
  • Più precisione. L’impronta digitale è molto precisa. La capacità di registrazione della telecamera permette di realizzare dei manufatti, ad esempio una corona, con una esattezza che spesso non ha bisogno di ulteriori correzioni.
  • Non inquina. Le immagini digitali possono essere prese all’infinito senza generare prodotti di scarto significativi. Al contrario i vecchi materiali, gessi e resine, sono rifiuti speciali che devono essere smaltiti con costi e attenzioni particolari.