Curare

Come recitava un vecchio claim pubblicitario “prevenire è meglio che curare”. Per questa ragione noi non smetteremo mai di esortare i nostri pazienti a seguire tutte le buone pratiche per mantenere una bocca sana ed un sorriso piacevole.
Ma nonostante le attenzioni quotidiane si possono verificare circostanze che possono portare ad aver bisogno di curare carie o altri disturbi dela bocca.
Qualunque sia il problema il nostro centro fornisce tutti gli strumenti diagnostici per una diagnosi precoce e i trattamenti migliori per ripristinare l’integrità estetica e funzionale dei denti e del cavo orale.

dentista e paziente
Gengivite
controlla

Gengive gonfie? Non perdere tempo

Parodontite
intervieni

Gengive che sanguinano? Subito igiene dentale professionale

Carie
curala subito

Se sospetti una carie, subito a visita

Endodonzia
ripristina

La carie ti ha sorpreso? Cura e ripristina subito

cura dentaleLa nostra linea di cura prevede sempre la massima conservazione dei denti naturali, e solo quando la situazione è talmente compromessa da minacciare la salute di altri denti o di tutto il cavo orale procediamo con l’estrazione e la pianificazione di una soluzione masticatoria ed estetica sostitutiva. Se la prevenzione è importante, a maggior ragione la cura deve essere immediata e non devono essere ignorati neanche i più piccoli segnali di qualcosa di anomalo. Senza mai giungere alla soglia del dolore, perché, soprattutto nel caso di carie, il dolore giunge quando il dente è seriamente compromesso. Questi segnali possono sfuggirti o essere silenti fino all’ultimo, ma non sfuggono al controllo dell’igienista dentale durante le pulizie ed i controlli periodici e permettono degli interventi non invasivi per correggere ed eliminare sul nascere i possibili problemi.

Denti del giudizio
a che punto sei?

Fai una radiografia di controllo

Bruxisno
denti consumati?

Richiedi un bite dedicato e su misura